Venerdì, 22 Novembre, 2019

Aumento tariffe poste: tutte le novità 2017

Aumento tariffe poste: tutte le novità 2017 Aumento tariffe poste: tutte le novità 2017
Esposti Saturniano | 15 Dicembre, 2016, 05:13

Dal 10 gennaio 2017 il "primo regalo" del nuovo anno pare voglia farlo Poste Italiane, che infatti cambierà aumentando alcune tariffe di determinati servizi universali di corrispondenza (Posta Raccomandata Retail, Posta Raccomandata Pro, Posta Raccomandata Smart, Posta Raccomandata Internazionale, Posta Assicurata, Posta Assicurata Internazionale, Atto Giudiziario), ovvero ci sarà un aumento per il sevizio postale. Dal 10 gennaio 2017, le tariffe delle raccomandate aumenteranno di 50 centesimi. Un aumento dell'11% del tutto ingiustificato. Ancor più alto il rincaro di prezzo per le raccomandate internazionali, che invece aumentano di ben 65 centesimi. "Per questo chiediamo un incontro a Poste perché, al di là di spot e campagne, dia una precisa e circostanziata motivazione a questo ed a tutti i comportamenti a cui abbiamo accennato, che continuano a comportare inaccettabili disagi ai cittadini".

Le tariffe della Posta Assicurata saranno incrementate da 6,90 a 7,25 euro mentre quelle internazionali da 9.40 a 10 euro. L'incremento di 50 centesimi riguarda anche il costo delle comunicazioni connesse alle notifiche (ossia Comunicazione Avvenuta Notifica, Comunicazione Avvenuto Deposito, altre comunicazioni di atti giudiziari). Aumenti, dunque, anche per Raccomandata Pro e Raccomandata Smart, servizi riservati ai professionisti e alle aziende. Chi vuole spedire, ad esempio, un plico di circa 50 grammi e del valore fino a 50 euro, pagherà una somma di 7,25 euro (contro i precedenti 6,90 euro). Per avere maggiori dettagli sulle variazioni introdotte dalla società guidata da Francesco Caio, è sufficiente rivolgersi ad un qualunque Ufficio Postale oppure è possibile consultare il sito internet di Poste dove sono riportate tutte le informazioni relative ai costi per tutti i tipi di spedizione.

Aumento anche per le e tariffe della posta assicurata, che saliranno in caso di plichi con peso superiore ai 20 grammi, sia per gli invii in Italia che all'estero.

Altre Notizie