Giovedi, 16 Luglio, 2020

Terremoto, forte scossa in provincia di Reggio Emilia

Evangelisti Maggiorino | 10 Dicembre, 2016, 18:55

Scossa di magnitudo 4.0 non lontano dalla nostra provincia, a 8 km di profondità. La Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Sistema nazionale di protezione civile. La zona in cui il sisma è stato maggiormente avvertito è tra Villa Minozzo e il comune modenese di Frassinoro.

La scossa di terremoto con magnitudo 4 è stata registrata alle 8,21 del mattino del 9 dicembre con ipocentro a 8 chilometri di profondità ed epicentro tra le città di Villa Minozzo, Toano e Frassinoro, nella provincia di Reggio Emilia. La scossa è stata avvertita distintamente dagli abitanti della zona.

Unico intervento in atto a Frassinoro (MO) da parte dei vigili del fuoco in supporto al Comune dove in via precauzionale sono state evacuate due scuole una in paese e una nella frazione di Fontanaluccia. Ai vigili del fuoco di Modena non sono giunte segnalazioni di criticità o richieste di soccorso, ma solo alcune richieste di informazioni da alcuni cittadini allarmati.

Altre Notizie