Lunedi, 25 Gennaio, 2021

Sci: gigante val d'Isere a Pinturault

Roberto Nani Roberto Nani
Cacciopini Corbiniano | 10 Dicembre, 2016, 18:23

Alexis Pinturault ha vinto il gigante di Val d'Isere, davanti a Hirscher e Kristoffersen.

Sabato 10 dicembre torna la coppa del mondo di sci maschile, con uno slalom gigante in programma in Francia a Val D'Isere. Lo sciatore di Courchevel conferma inoltre il suo dominio nella disciplina, ottenendo la sua sesta vittoria nelle ultime otto gare di gigante disputate tra questa stagione e quella passata. Il francese, che aveva da gestire un vantaggio di oltre mezzo secondo guadagnato nella prima manche, ha gestito il vantaggio nella seconda resistendo all'assalto dell'austriaco Marcel Hirscher, nettamente il migliore della seconda prova in 1'01 " 36 e risalito dal terzo al secondo posto.

A seguire, troviamo due tedeschi, ovvero Felix Neureuther (+1.56), molto sfortunato dopo esser quasi rimasto impigliato in una porta all'inizio dell'ultimo settore, e Stefan Luitz (+1.72), 2° in prima manche, che paga un brutto errore a metà tracciato.

Conferma la propria solidità l'austriaco Philipp Schörghofer, sesto ad 1 " 77, mentre la Norvegia piazza anche Leif Kristian Haugen in settima posizione (1 " 87). Completa la top ten lo svedese André Myhrer (+2 " 25).

"Alle sue spalle Luca De Aliprandini, 20° a 2" 19, autore di un paio di numeri che l'hanno fortemente condizionato.

Altre Notizie