Lunedi, 25 Gennaio, 2021

Brescia: trovata neonata avvolta in un fagotto fuori dall'ex seminario

Brescia: trovata neonata avvolta in un fagotto fuori dall'ex seminario Brescia: trovata neonata avvolta in un fagotto fuori dall'ex seminario
Evangelisti Maggiorino | 10 Dicembre, 2016, 18:00

La neonata, di carnagione chiara, era pulita ed avvolta in una coperta ed ora tocca ai Carabinieri ricostruire la vicenda e rintracciare la madre della bimba. Chi l'ha abbandonata ha scelto un luogo, proprio davanti all'ingresso dell'ex seminario in via Bollani in città, ben visibile come se la volontà fosse quella di farla ritrovare il prima possibile. Si trova adesso al sicuro nel pronto soccorso pediatrico degli Spedali Civili, dove i medici si prenderanno cura di lei.

Nonostante le temperature basse delle ultime ore, le condizioni della bambina sono state giudicate buone. Fortunatamente la piccola è stata notata da un passante, che ha subito chiamato i carabinieri.

Stando ad alcuni testimoni qualcuno avrebbe suonato alla porta dell'ex Seminario per poi dileguarsi per non farsi riconoscere: si indaga sull'identità della madre; una traccia potrebbe essere la presenza nelle vicinanze della struttura ricettiva di emergenza per i senzatetto, ma si ipotizza anche si tratti di un ospite dell'ex Seminario.

Altre Notizie