Domenica, 12 Luglio, 2020

Terremoto fa strage in Indonesia: si aggrava il bilancio, cento i morti

Terremoto fa strage in Indonesia: si aggrava il bilancio, cento i morti Terremoto fa strage in Indonesia: si aggrava il bilancio, cento i morti
Evangelisti Maggiorino | 10 Dicembre, 2016, 16:38

Come gli esperti ci hanno insegnato, dopo i tragici eventi accaduti recentemente ad Amatrice e a Norcia, costruire con criteri antisismici è l'unico modo per poter sperare di sopravvivere, perchè è il modo in cui sono costruite le case che provoca vittime, non il terremoto.

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.5 ha messo ancora una volta in ginocchio l'Indonesia.

Aiyub Abbas, il capo del distretto di Pidie Jayat, poi aggiunto che sono centinaia le persone nel quartiere che sono state ferite ferite e decine gli edifici che sono crollati.

Il sisma ha spazzato via le strade e anche la corrente è saltata. Secondo la protezione civile locale sono almeno 1500 le persone, metà delle quali militari, che adesso starebbero provvedendo ai soccorsi e agli scavi delle macerie. Alla prima scossa, la più forte, hanno fatto seguito altri 11 movimenti.

Lo United States Geological Survey, agenzia scientifica statunitense, ha dichiarato che il sisma ha avuto luogo a 17 chilometri di profondità.

Alcuni pazienti sono stati collocati sui materassi fuori dagli ospedali.Alcuni soccorritori scavano tra le macerie.

Altre Notizie