Mercoledì, 17 Luglio, 2019

Racconti di Natale | Aiutiamo Babbo Natale!

Racconti di Natale | Aiutiamo Babbo Natale! Racconti di Natale | Aiutiamo Babbo Natale!
Deangelis Cassiopea | 10 Dicembre, 2016, 11:52

Grande cerimonia a Porto d'Ascoli nella giornata dell'8 dicembre.

Nel villaggio i giovani visitatori potranno giocare liberamente con le attrazioni gonfiabili e consegnare la letterina dei desideri nell'ufficio postale, dove una natalina postina rilascerà loro una ricevuta con timbro ufficiale. E' stata Laura Armstrong, la mamma del piccolo, che ha riportato un taglio alla testa, a ricostruire quanto accaduto, spiegando che ora il figlio ha paura anche a uscire di casa: "Darren stava andando a spedire la sua lettera a Babbo Natale quando è avvenuto l'incidente".

Le nataline effettueranno il trucca bimbi e realizzeranno sculture con i palloncini. Un dono per i piccoli pazienti del reparto che trascorreranno le vacanze natalizie in ospedale.

La cucina aperta a pranzo proporrà accanto a trippa, panini e patatine anche un piatto della tradizione, cucinato con passione dallo staff: le "Lenticchie di Norcia con Salame Cotto". Costretti a un nuovo trasferimento, dopo il primo anno in Rocca e il secondo in sala Suffredini, entrambe in fase di restauro, gli elfi di Babbo Natale hanno allestito la casa in località Barchetta, ricreando la magia del Natale in varie stanze. A quel punto il sindaco Di Lorito ha iniziato il conto alla rovescia per l'accensione dell'Albero di Natale, chiamando accanto a sé un ospite speciale, Babbo Natale, arrivato tra le urla di gioia dei bambini, e a far da sottofondo la musica dei 70 elementi del Coro Gospel Scuola Cantora diretto dal Maestro Andrea Zappone che ha incantato la piazza tra 'Jingle Bells' e 'Happy Day' riscuotendo il successo tra il pubblico. "Per questo la nostra associazione" - afferma il presidente della associazione Felice Beretta - "sarà idealmente al loro fianco proponendo durante il Villaggio le lenticchie solidali". Tutto proiettato verso il week-end del 17 e 18 dicembre, ancora ricco di appuntamenti.

Altre Notizie