Giovedi, 19 Settembre, 2019

Samsung Galaxy S8: primi leak sul dispositivo

Galaxy S8 secondo Bloomberg rumors Samsung Galaxy S8: primi leak sul dispositivo
Acerboni Ferdinando | 10 Dicembre, 2016, 09:09

Samsung Galaxy S8, questo il nome scelto da indiscrezioni e voci di corridoio per identificare quello che sarà il prossimo flagship di Samsung Electronics, per sostituire l'ottima linea di Galaxy S7 e far dimenticare il flop del Galaxy Note 7 che, tra pericolo esplosione e difetto della batteria è stato ritirato dal mercato prima del tempo confermandosi una delle peggiori debacle vissute dal colosso sudcoreano da quando è entrata ufficialmente nel mercato degli smartphone.

L'argomento dei rumors di quest'articolo riguarda uno degli aspetti che sarà un punto di forza del Galaxy S8: il display. Potrebbe invece essere introdotta una fotocamera anteriore con autofocus.

Il Samsung Galaxy S8 potrebbe essere sempre terreno fertile per l'introduzione di un'altra tecnologia assolutamente interessante che sta prendendo sempre più piede nel settore smartphone: l'USB-C.

Ebbene il Super Amoled con matrice RGB ha una marcia in più, dato che permette la visualizzazione di ben 11,059,200 sub-pixels, garantendo quindi una qualità visiva a parità di risoluzione ancora superiore.

Tra le altre novità si è parlato anche della scomparsa dell'ingresso jack per le cuffie, già abbandonato dall'iPhone 7. Si parlerebbe infatti di scartare l'ormai famoso tasto Home centrale per accontentarsi di una "casa virtuale" installata sulla barra inferiore, funzione già adottata in alcuni tablet Samsung.

Sembra essere oramai assodato che il futuro degli smartphone sarà caratterizzato da display pieghevoli, grazie ai quali si salverà molto spazio e contemporaneamente si potrà allargare la dimensione complessiva dello schermo.

Pare, inoltre, che il nuovo Samsung Galaxy S8 perderà anche il jack delle cuffie, proprio come è avvenuto per l'iPhone 7 di Apple.

Altre Notizie