Lunedi, 16 Settembre, 2019

Nintendo Switch supporterà i giochi di GameCube su Virtual Console?

Acerboni Ferdinando | 09 Dicembre, 2016, 11:31

Pertanto, non è da escludere che con il giusto lavoro questa caratteristica possa rivelarsi un'altra delle armi di questa Nintendo Switch. Dichiarazioni che, a quanto pare, coincidono perfettamente. Innanzitutto il nome 'Switch' rappresenta una delle feature principali della piattaforma, cioè quella di (come afferma il significato stesso della parola, ndr) di poter 'scambiare', appunto, lo schermo dalla TV alla console portatile.

Ogni giorno vengono a galla nuove caratteristiche della futura console, Nintendo Switch, dalla software house di Kyoto. L'idea è stata accolta favorevolmente da diversi publisher: il CEO di Gamestopn, insieme ad altri esponenti come Yves Guillemot di Ubisoft, hanno più volte nel corso di questi mesi tessuto le lodi dell'idea di Nintendo, reputata innovativa e destinata ridefinire il concetto di gaming. Dovremo attendere il 13 gennaio 2017, data fissata da Nintendo per la presentazione ufficiale di Switch e per i primi test da parte della stampa, che ci permetterà (speriamo) di scoprire maggiori dettagli a riguardo della promettente console ibrida.

In merito al video di annuncio della console, apprendiamo che "volevamo mostrare che può fare una differenza davvero godibile nelle esperienze di intrattenimento facendovi vedere direttamente il suo funzionamento in un modo molto facile da assorbire".

Altre Notizie