Lunedi, 16 Settembre, 2019

Leon Cupra: SEAT raggiunge la massima potenza

Leon Cupra: SEAT raggiunge la massima potenza Leon Cupra: SEAT raggiunge la massima potenza
Acerboni Ferdinando | 08 Dicembre, 2016, 08:02

Dotata di motore 2.0 TSI da 300 cv è il modello di serie più potente di Seat.

La rivisitazione stilistica che contraddistingue il restyling 2017 è evidente anche sulla più sportiva tra le Leon, dai gruppi ottici a led con grafica modificata proseguendo con il nuovo paraurti.

Tra le varie comodità che la Seat Leon Cupra offre ci sono anche il freno di stazionamento elettrico e il sistema di apertura e avviamento senza chiave. Questa novità riporterà sicuramente la memoria degli appassionati all'anno 2000, ossia alla prima versione della Leon CUPRA, disponibile proprio con trazione integrale.

Ha un motore due litri, turbo, da 300 cavalli ed una coppia di oltre 380 Nm disponibile a partire dai 1.800 giri al minuto, con una progressione fino a 5.500 giri, soglia dove la nuova Seat Leon Cupra vanta ancora 350 Nm!

Cresce nella potenza, rispetto la precedente versione, di 10 cavalli, ma l'incremento cospicuo è nella coppia motrice, valore che passa da 290 a 380 Nm!

Di serie, la gamma Cupra propone il DCC, selettore per ritagliare una risposta diversificata degli ammortizzatori, lo sterzo con demoltiplicazione variabile e il differenziale autobloccante a controllo elettronico.

Cinque i profili guida selezionabili: Comfort, Sport, Eco, Invividual e Cupra. La nuova Leon Cupra dispone anche di diverse tecnologie per l'assistenza alla guida e la sicurezza, tra cui il Traffic Jam Assist e la protezione per i pedoni. "In abitacolo, ad occuparsi dell'infotainment di bordo c'è uno schermo touch da 8" e non manca il Connectivity Box: grazie a lui lo smartphone si ricarica in modalità wireless e il segnale GSM si amplifica in aree a scarsa copertura.

Altre Notizie