Lunedi, 16 Settembre, 2019

New York Times: Gomorra è la terza migliore serie internazionale

Le migliori serie tv del 2016 secondo il New York Times c'è anche Gomorra Le migliori serie tv del 2016 secondo il New York Times c'è anche Gomorra
Acerboni Ferdinando | 08 Dicembre, 2016, 06:43

Terzo "Best Tv Show" nell'annuale classifica del New York Times.

Un successo unico che ottiene la consacrazione internazionale. A precederla due produzioni britanniche: prima su tutte l'originale Netflix "Happy Valley, e al secondo posto "Detectorist".

"La prima stagione di questa serie, una classica saga mafiosa ambientata nella Napoli contemporanea, è un mix che dà assuefazione di velocità, tensione, atmosfere desolate e violenza cruda", ha così definito il quotidiano la serie nostrana diretta da Stefano Sollima. Mentre si ispira al cinema italiano e americano e alla mitologia del gangster per il look e lo stile, Gomorra è decisamente europea, con un realismo diverso da qualsiasi cosa mai apparsa sulla TV americana. Le puntate, viste in più di 150 Paesi nel mondo, conquistano anche gli Usa, aggiudicandosi un traguardo in più. Un'età dell'oro della serialità italiana che prosegue, dopo anche le fortunate esportazioni dei titoli Sky Romanzo Criminale e 1992, con The Young Pope, la serie di Paolo Sorrentino attesa all'inizio del 2017 al debutto americano su HBO.

Altre Notizie