Martedì, 18 Settembre, 2018

Una battitura record per LaFerrari: ricavato dell'asta andrà ai terremotati

Ai terremotati 7 milioni di dollari grazie all'asta sulla Ferrari Una battitura record per LaFerrari: ricavato dell'asta andrà ai terremotati
Acerboni Ferdinando | 05 Dicembre, 2016, 16:02

L'annuncio di questa iniziativa era arrivato direttamente dal presidente e amministratore delegato di Ferrari, Sergio Marchionne, in occasione del vertice intergovernativo del 31 agosto scorso Italia-Germania, tenutosi a Maranello. Questo weekend alle Finali Mondiali Ferrari, che si svolgeranno in Florida al Daytona International Speedway, sarà battuta all'asta LaFerrari numero 500. Lo stesso Marchionne sarà presente stasera all'evento, insieme al team principal Maurizio Arrivabene ed ai piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. esemplare unico - L'asta, organizzata in collaborazione con Sotheby's e l'Italian American Foundation's Earthquake Relief Fund, partirà da un prezzo base di 1,4 milioni di dollari, ma la speranza degli organizzatori è che si possa arrivare a circa 5 milioni.

Tutto il ricavato dell'asta verrà destinato a un progetto di ricostruzione nelle zone del centro Italia recentemente colpite dal terremoto.

Bel gesto della Ferrari che interviene in maniera sostanziosa in soccorso delle popolazioni colpite dal terremoto durante la scorsa estate con il 'Cavallino rampante' che ha deciso di donare la somma di 6,5 milioni di euro per aiutare le famiglie colpite dal sisma attraverso la vendita in un'asta di beneficenza di un esemplare de LaFerrari. Ad aggiudicarsela è stato un cliente che ha chiesto di restare anonimo. La vettura avrà inoltre una speciale targa commemorativa.

Altre Notizie