Mercoledì, 17 Ottobre, 2018

LaFerrari: 7 milioni di dollari, tutti da evolvere ai terremotati

Ferrari asta record per terremotati a Daytona,7 mln dollari Ferrari asta record per terremotati a Daytona,7 mln dollari +CLICCA PER INGRANDIRE
Acerboni Ferdinando | 05 Dicembre, 2016, 16:01

Lo stesso Marchionne sarà presente stasera all'evento, insieme al team principal Maurizio Arrivabene ed ai piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. esemplare unico - L'asta, organizzata in collaborazione con Sotheby's e l'Italian American Foundation's Earthquake Relief Fund, partirà da un prezzo base di 1,4 milioni di dollari, ma la speranza degli organizzatori è che si possa arrivare a circa 5 milioni.

Battuta all'asta nel corso della serata di gala delle Finali Mondiali a Daytona, in Florida, l'esclusiva LaFerrari numero 500 in livrea unica e tema spiccatamente italiano: carrozzeria rossa con una linea bianca sul cofano e parabrezza posteriore e una piccola bandiera italiana sul musetto per il modello di proprietà del Cavallino Rampante, messo all'asta per beneficenza a sostegno delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma. SI tratta di una vettura costruita in 499 esemplari e tutti venduti prima che il primo venisse consegnato nel 2013. L'annuncio di questa iniziativa era arrivato direttamente dal presidente e amministratore delegato di Ferrari, Sergio Marchionne, in occasione del vertice intergovernativo del 31 agosto scorso Italia-Germania, tenutosi a Maranello. La vettura avrà inoltre una speciale targa commemorativa. L'intero ricavato sarà destinato a un progetto di ricostruzione delle zone interessate dagli eventi sismici iniziati il 24 agosto nel comune di Accumoli.

Altre Notizie