Lunedi, 21 Mag, 2018

Referendum: gli elettori ai seggi, chi dice 'si' e chi 'no'

Referendum: gli elettori ai seggi, chi dice 'si' e chi 'no' Referendum: gli elettori ai seggi, chi dice 'si' e chi 'no'
Acerboni Ferdinando | 05 Dicembre, 2016, 13:07

ELETTORI NON DEAMBULANTI - Gli "elettori non deambulanti", quando la sede della sezione alla quale sono iscritti non è per loro accessibile, possono votare nelle sezioni n. 35, 36 e 37 (scuola elementare in via Gobetti).

Lo scrutinio dei voti inizierà questa sera stessa, subito dopo la chiusura delle votazioni ed appena ultimate le operazioni preliminari allo scrutinio stesso.

Le urne resteranno aperte dalle 7 fino alle 23.

Lamezia Terme - Oggi, domenica 4 dicembre 2016, dalle ore 7:00 alle ore 23:00, si svolgeranno le consultazioni elettorali per il referendum costituzionale, recante "Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione". L 'esito referendario è, dunque, comunque valido indipendentemente dalla percentuale di partecipazione degli elettori.

Alle stessa ora, per il referendum di aprile scorso sulle trivelle la percentuale di affluenza fu di poco più dell'8 per cento. Nel solo capoluogo sono chiamati alle urne 87.332 elettori (41.271 maschi e 46.061 femmine). Chi ha cambiato residenza all'interno del Comune dopo le ultime elezioni dovrà accertarsi di aver ricevuto il tagliando con l'annotazione della variazione dell'indirizzo e di averlo applicato sulla tessera elettorale.

Altre Notizie