Martedì, 15 Ottobre, 2019

Aereo Caduto in Colombia, c'era la Chapecoense

Aereo Caduto in Colombia, c'era la Chapecoense Aereo Caduto in Colombia, c'era la Chapecoense
Cacciopini Corbiniano | 03 Dicembre, 2016, 16:39

E' stata annullata quindi anche la prima di due partite della finale della Copa Sudamericana: la squadra brasiliana che si trovava a bordo dell'aereo, avrebbe dovuto giocare mercoledì a Medellin, contro l'Atletico Nacional. Al momento a causa delle forti piogge, le autorita' del Dipartimento di Antioquia, dove e' precipitato l'aereo con a bordo la squadra di calcio Chapecoense, hanno interrotto le ricerche dei superstiti. Lo schianto è avvenuto in una zona montagnosa alle porte di Medellin.

I sopravvissuti sarebbero sei, quattro i giocatori, il giornalista Henzel, e la commissaria di bordo Suarez. Secondo la radio i sopravvissuti sarebbero almeno 10.

Il velivolo, stando a quanto riportato dalle autorità, è precipitato a causa della mancanza di carburante, ma la tragedia verrà esaminata a fondo per fare chiarezza. Tra questi tre calciatori: Danilo, Jackson Follmann, e Alan Ruschel. I piloti dell'aereo avevano inviato l'ultimo messaggio alle ore 22 di lunedi, poi non si è saputo più nulla. Protagonista di un ascesa che dal 2009, anno in cui militava nella serie D brasiliana, l'ha vista protagonista di una serie di successi fino ad arrivare alla finale della Copa Sudamericana dopo aver eliminato in semifinale il prestigioso club argentino del San Lorenzo.

L'identificazione delle vittime sta procedendo velocemente, per questo "si sta cercando di evitare alle famiglie, che sono già in una situazione delicata, un viaggio che le sottoporrebbe ad ulteriore stress", ha dichiarato l'ambasciatore del Brasile in Colombia.

Altre Notizie