Martedì, 16 Luglio, 2019

Tragedia in Colombia: cade aereo con squadra di calcio

Evangelisti Maggiorino | 03 Dicembre, 2016, 13:01

Le squadre di soccorso sono state attivate immediatamente, ma un elicottero dell'esercito e' stato costretto a rientrare alla base a causa della scarsa visibilità. In Colombia e' notte fonda e' l'aereo si e' schiantato in una zona di montagna, a sud di Medellin. Le autorità colombiane hanno confermato la morte di diverse persone, così come la presenza di sopravvissuti. La squadra volava su un aereo di linea della compagnia Lamia. Sul velivolo viaggiavano 72 passeggeri e 9 membri dell'equipaggio (48 membri del club, 21 giornalisti). Impossibile fare ancora un bilancio preciso riguardo ad eventuali superstiti ma le primi informazioni lasciano trapelare che ci sarebbero 6 sopravvisuti. La squadra, il cui triste destino ha ricordato quello del Grande Torino, stava andando a giocare la finale della Coppa sudamericana contro l'Atletico Nacional.

L'aereo avrebbe avuto problemi con il sistema elettrico prima dello schianto.

"Secondo le autorità, la polizia nazionale è arrivata al sito e sta mobilitando tutto l'aiuto possibile, dal momento che sei persone sono sopravvissute", ha comunicato poi l'aeroporto.

Ruschel, uno dei terzini della squadra, è stato ricoverato all'ospedale municipale de La Ceja. "Il velivolo - prosegue il sindaco era partito dall'aeroporto internazionale di San Paolo, in Brasile e aveva fatto scalo in Bolivia". Il presidente della federazione, Alejandro Dominguez, è in viaggio verso Medellin, vicino al luogo della tragedia. Si teme per un calciatore brasiliano che aveva giocato nella Salernitana, si tratta di Machado, difensore giunto a Salerno nella stagione 2009-10 che pare sia tra le vittime anche se si attendono ulteriori aggiornamenti sul numero delle vittime.

Altre Notizie