Giovedi, 13 Agosto, 2020

Santa Barbara, tutto pronto per la cerimonia dei vigili del fuoco

Santa Barbara, tutto pronto per la cerimonia dei vigili del fuoco Santa Barbara, tutto pronto per la cerimonia dei vigili del fuoco
Evangelisti Maggiorino | 03 Dicembre, 2016, 12:25

Presenti le massime autorità civili, religiose e istituzionali della provincia.

Santa Barbara sarà poi celebrata liturgicamente con la Santa Messa delle ore 18.30 presso la Parrocchia di San Domenico, officiata da don Pietro Rubini.

Alle 11 è prevista la celebrazione della Santa Messa presso la palestra del Comando.

Il Comandante Provinciale, inoltre, rivolge alla cittadinanza tutta e alle scuole della provincia della Spezia l'invito a visitare la sede centrale del Comando di via Antoniana, n. 10 - La Spezia, il cui ingresso è previsto a partire dalle ore 15.00 e sino alle ore 18.00 del 4 dicembre 2016; a detto appuntamento per i più piccoli, sarà previsto il percorso del "mini pompiere" che permetterà loro di cimentarsi nelle attività del "mini vigile del fuoco". Il 4 dicembre, giorno di Santa Barbara, è infatti la festa dei minatori, dei marinai, dei vigili del fuoco, degli addetti alla preparazione di fuochi pirotecnici, dei membri del soccorso alpino e speleologico, ma anche dei geologi, di chi lavora all'aperto o in cantiere, dei montanari, degli artificeri.

Alla cerimonia parteciperanno il Comandante Vincenzo Lotito, il Prefetto Vittorio Zappalorto, il Presidente della Sezione di Udine dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Giorgio Godina e il personale operativo e amministrativo.

Sarà un momento particolarmente sentito che riunirà il personale della Marina Militare in comune riflessione, col profondo pensiero a coloro che, dalle basi in Italia ai mari di tutto il mondo e ai teatri operativi, svolgono un quotidiano e silenzioso lavoro al servizio dell'Italia.

Altre Notizie