Domenica, 04 Dicembre, 2016

Cos'ha fatto Lapo Elkann? Arrestato a New York per simulato sequestro

Lapo Elkann Lapo Elkann è nei guai: ecco cosa gli è successo negli USA
Deangelis Cassiopea | 30 Novembre, 2016, 22:55

New York - Avrebbe dovuto recarsi a New York per degli incontri d'affari e invece Lapo Elkann è stato arrestato per aver inscenato un falso sequestro di persona. Dopo circa 48 ore sarebbero finiti i soldi.

Lapo è stato rilasciato dalla polizia di New York ma dovrà comparire di fronte a un tribunale di Manhattan.

Lo scorso giovedì, Lapo aveva postato su Instagram una foto in cui specificava che si trattava di una partenza per affari. Ma un membro della famiglia avrebbe contattato la polizia, che avrebbe organizzato una finta consegna del denaro, fermando così i due. Secondo alcuni giornali americani il fermo è stato disposto dopo che il 39enne, aveva chiamato i suoi familiari dicendo di essere stato rapito e chiedendo un riscatto di 10mila dollari. Allora Elkann ha pensato bene di organizzare un finto sequestro per farsi inviare i soldi dalla famiglia.

Così avrebbe escogitato il piano del finto rapimento e, telefonando alla famiglia, avrebbe raccontato che una donna lo teneva in ostaggio e che se non avesse ricevuto 10mila dollari gli avrebbe fatto del male. Non è il primo scandalo del genere per Lapo Elkann: nel 2005 fu salvato in extremis da una overdose di droga in un appartamento di Torino dopo una notte brava in compagnia di un transessuale. Briciole rispetto a quello che erediterà John da nonna Marella (che ha già scelto lui come erede) e soprattutto se si tiene conto che la Dicembre controlla un gruppo da circa 122 miliardi di euro.

Arrestata dalla polizia di New York con la pesante accusa di rapimento ed estorsione, si è ritrovata suo malgrado al centro di una vicenda giudiziaria di cui avrebbe sicuramente fatto a meno. Questo succedeva circa dieci anni fa, in questi anni Lapo non ha certo tirato la cinghia, anzi oltre a non essersi fatto mancare nulla ha anche avviato numerose imprese e attività commerciali (ama spiegare di essere animato dallo spirito del self made man, forse per alludere al fatto che non può contare sull'immenso patrimonio di famiglia).

Altre Notizie