Domenica, 04 Dicembre, 2016

Netflix: arriva finalmente il download delle serie tv

Trollhunters su Netflix la nuova serie TV a partire dal 23 dicembre 2016 Netflix, arriva finalmente il download e la visione offline
Acerboni Ferdinando | 30 Novembre, 2016, 20:03

Si tratta di una svolta epocale, che rappresenta un cambiamento enorme sul fronte della fruizione delle serie tv, già ampiamente stravolto dall'arrivo delle piattaforme streaming che rendono disponibili ampi cataloghi di titoli in alta qualità con una connessione in rete.

Il canale Twitter americano di Netflix ha annunciato così la notizia al suo pubblico. Per il momento non sono state fornite ulteriori informazioni riguardo il download, ma l'azienda ha reso disponibile una nuova sezione aiuti sul proprio sito per eventuali problemi con il nuovo sistema.

Netflix si aggiorna su Android e introduce una funzionalità importante e molto richiesta dagli utilizzatori del servizio: stiamo parlando della possibilità di scaricare i contenuti e vederli offline. Ora basta cliccare sul tasto del download nella pagina dei dettagli di un film o di una serie TV per poterli guardare senza connessione Internet in un momento successivo.

La funzione download come abbiamo potuto vedere anche grazie ad altre applicazioni è sempre più apprezzata dall'utenza soprattutto a causa dei piani dati Mobile ancora non sufficienti alla visione di parecchie ore di video in streaming quando si è fuori casa.

Questa grande novità è disponibile da subito, sia per i dispositivi iOs che per quelli Android ed allinea l'offerta di Netflix a quelle proposte da portali come SkyGo Plus e Infinity.

Altre Notizie