Domenica, 04 Dicembre, 2016

F1 Mercedes, Rosberg: "Con Hamilton impossibile essere amici"

Il Napoli festeggia Rosberg con la sciarpa azzurra Il Napoli festeggia Rosberg con la sciarpa azzurra"Sappiamo che sei speciale Getty
Cacciopini Corbiniano | 30 Novembre, 2016, 20:01

Siamo avversari, siamo nella stessa squadra ma corriamo l'uno contro l'altro, è virtualmente impossibile avere un buon rapporto. Il neo-campione del mondo da Wiesbaden, sua città natale, che gli ha tributato i meritati onori per il primo titolo della sua carriera, dice: "Lewis Hamilton è uno dei migliori piloti di tutti i tempi, è al massimo livello. Siamo stati amici da giovani e per questoci rispettiamo e questo aiuta un pò": così il neo campione delmondo di F1, Nico Rosberg, da Wiesbaden, sua cittànatale, parla del rapporto con il britannico. Poi ha aggiunto: "Non so come si senta adesso Hamilton, ma so come mi sono sentito io nel 2014 e nel 2015". I bookmakers sono convinti che le Mercedes domineranno ancora, ma puntano su Lewis Hamilton mentre il campione in carica Nico Rosberg è dietro anche alle Red Bull. Staccatissime le Ferrari. Non ricevono baci e abbracci come i calciatori. Secondo il parere del famoso ex campione del mondo, la ragione per cui i tifosi non rispondono è dovuto al comportamento dei piloti che hanno bisogno di essere più aperti. "Lui è molto intelligente, è un ragazzo esperto, ma non è facile mettersi in relazione con i tifosi", ha detto Lauda. "Voglio godermi questo momento il più possibile". "Quando penso alla Germania, penso a Wiesbaden".

Difficile essere amici quando in palio c'è il titolo mondiale.

In conclusione, stavolta alla Bild, Vettel difende Rosberg da chi lo accusa di aver vinto il Mondiale in modo immeritato: "Non si può diventare campioni solo con la fortuna".

Altre Notizie