Domenica, 04 Dicembre, 2016

USA 2016, Donald Trump: "Lascerò le mie aziende per dedicarmi alla Presidenza"

Economia occidentale in crisi: Trump non causa ma risultato Oltre duemila imprese in Italia hanno il controllo in Usa
Evangelisti Maggiorino | 30 Novembre, 2016, 19:19

Donald Trump abbandonerà tutti i suoi affari: il tycoon lascerà totalmente tutte le sue aziende ed attività economiche per dedicarsi a tempo pieno a fare il presidente degli Stati Uniti d'America perché vuole "rendere l'America di nuovo grande".

Trump cinguetta "Anche se non sono obbligato a farlo per legge, sento che è importante, come presidente, non avere alcun tipo di conflitto d'interessi con i miei vari business".

'Lo faccio - ha spiegato su Twitter - per rendere l'America di nuovo grande. Per questo sono già in fase di stesura i documenti che mi escluderanno completamente dalle operazioni delle mie aziende.

Lui stesso dichiara che il 'compito della presidenza è molto più importante'. Va da sé che le aziende resteranno in famiglia e se almeno sulla carta non ci saranno conflitti di interessi, resta comunque il fatto che Trump difficilmente intraprenderà azioni che potrebbero mettere a rischio il futuro del suo impero multimilionario.

Intanto Steven Mnuchin, direttore finanziario della campagna elettorale di Donald Trump, ex partner di Goldman Sachs, produttore cinematografico, ha confermato di essere stato scelto per guidare il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti.

Altre Notizie