Domenica, 04 Dicembre, 2016

Ora si può giocare su Messenger

Facebook annuncia gli Instant Games per Messenger su Android e iOS Ora si può giocare su Messenger
Acerboni Ferdinando | 30 Novembre, 2016, 16:06

I titoli disponibili: Galaga, Arkanoid, Space Invaders, Track & Field 100M, Words with Friends: Frenzy, Shuffle Cats Mini, EverWing, Hex, Endless Lake, Templar 2048, The Tribez: Puzzle Rush, 2020 Connect, Puzzle Bobble, Zookeeper, Brick Pop, and Wordalot Express. Inoltre, gli Instant Games sono cross-platform, il che vuol dire che funzioneranno sia sulla versione web che sull'app mobile del sito. Su Messenger sarà possibile sfidare i propri amici, commentando in tempo reale la partita direttamente via chat.

I giochi dovrebbero essere disponibili su tutti i dispositivi che eseguono le più recenti versioni di iOS ed Android, anche se Facebook non ha specificato di quale release dei due sistemi operativi è necessario disporre per ottenere questa nuova funzionalità.

Visto il successo conseguito da questi test iniziali, il social network ha così deciso di lanciare una vera e propria piattaforma per giocare agli Instant Games su Facebook Messenger.

Sarete in grado di trovare e giocare in più modi: Messenger avrà ora una icona nel suo menu principale che porta in primo piano i titoli a cui si può giocare, mentre la principale app Facebook includerà un segnalibro dedicato modo da poter trovare i giochi a cui avete già giocato.

Facebook vanta di avere più di un miliardo di utenti per la sua applicazione di messaggistica, che la mette di diritto tra le prime tre applicazioni più utilizzate in tutto il mondo insieme a Whatsapp e Facebook. Ora arriva un ulteriore passo in queste direzione con l'introduzione di una piattaforma dedicata al gaming, chiamata Instant Games.

È possibile scovare i giochi anche attraverso il campo di ricerca del Messenger o nel feed delle news su Facebook.

Altre Notizie