Domenica, 04 Dicembre, 2016

Roma incendio oggi, all'Auditorium di via Albergotti

Fumo dal tetto dell’auditorium Fumo dal tetto dell’auditorium
Evangelisti Maggiorino | 30 Novembre, 2016, 15:37

In fiamme l'auditorium di Pineta Sacchetti in via Albergotti a Roma. Le fiamme sono divampate intorno alle 10 e avrebbero interessato il tetto della struttura in via Domenico Tardini, angolo via Francesco Albergotti, e in particolare la guaina del sottotetto. Secondo le prime informazioni non ci sarebbero feriti. Unavasta colonna di fumo si è alzata nel cielo della zona. A quanto riferito la struttura era in fase di ristrutturazione. "Probabilmente la fiamma ha colpito altro materiale e da lì si è generato il fuoco". Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco, con l'ausilio di due autobotti ed una autoscala, sul posto anche gli agenti di polizia. I lavori veri e propri non sono mai cominciati in questa struttura che non aveva ancora visto l'apertura al pubblico, e che difficilmente la vedrà nel futuro imminente per causa di questo incendio. I vigili del fuoco stanno operando e hanno chiuso la strada: inevitabili le ripercussioni sul traffico della zona (già intenso).

CANTIERE INFINITO - "Il cantiere durò più di un decennio - proseguono Ciardi e Pelagatti - per una spesa di quasi due milioni di euro".

"L'incendio che stamattina ha danneggiato l'Auditorium Albergotti è un fatto gravissimo per il territorio che perde un luogo di cultura, completato grazie all'impegno della precedente amministrazione comunale e municipale", si legge in una nota della deputata e Responsabile Cultura del PD e del Consigliere Dem del Municipio XIII, Lorenza Bonaccorsi e Massimiliano Pasqualini. Lo stesso farà poi la giunta pentastellata.

Altre Notizie