Domenica, 04 Dicembre, 2016

Volkswagen Arteon, arriva l'erede della CC

Volkswagen Arteon la sostituta della CC in anteprima Schizzo della Volkswagen Arteon
Acerboni Ferdinando | 30 Novembre, 2016, 14:27

In foto possiamo vedere un bozzetto della Volkswagen Arteon, il nuovo modello di berlina sportiva, che prenderà il posto della CC, uscita di scena da poco.

L'erede della Volkswagen CC ha un nome: si chiamerà Arteon, e verrà presentata al Salone di Ginevra 2017, in programma dal 9 al 19 marzo prossimi. La Arteon si posizionerà nella gamma al di sopra della berlina Passat e porterà con sé numerosi accessori mirati al mercato premium.

Attraversando le strade di mezza Europa al volante della Volkswagen XL1. Le barre della griglia del radiatore, infatti, si estendono fino al gruppo ottico tridimensionale con gli elementi luminosi a LED che sottolineano le linee del frontale.

Il nome dell'auto è il frutto della fusione di due significati racchiusi in un'unica parola: Art descrive il design intrapreso mentre Eon identifica il modello di punta del marchio come avviene per la Phideon, esclusiva per il mercato cinese. Con queste caratteristiche, la Volkswagen Arteon è una cinque porte dal design sportivo ma dotata di un'ottima capacità interna. Dopo l'anteprima di Ginevra, la vettura sarà commercializzata durante l'estate 2017.

Altre Notizie