Domenica, 04 Dicembre, 2016

Vettel: "Non sono preoccupato del guasto"

Vettel ottimista Guasto al cambio non mi preoccupa | Sport e Vai Gp Abu Dhabi F1, Vettel: "Buon venerdì. Meglio nel pomeriggio"
Cacciopini Corbiniano | 30 Novembre, 2016, 08:20

Sebastian Vettel è felice per il podio conquistato ad Abu Dhabi nell'ultima gara della stagione ma approfitta per togliersi un sassolino dalla scarpa: "siamo stati criticati tanto, ma molte critiche non giuste".

Dal podio, Seb non ha trascurato di lanciare un messaggio ai troppi critici. Sono rimasto bloccato all'inizio, ero un po' frustrato, ho sfruttato al meglio gli pneumatici. L'emittente televisiva Rai infatti ha pubblicato sul portale online il video con cui è possibile rivedere tutte le emozioni delle qualifiche nel caso in cui qualche appassionato di Formula 1 non abbia potuto assistere alla lotta per la pole position in diretta tv su Sky F1 e su Rai 1. Un risultato che non mitiga l'amarezza per una stagione deludente, ma conferma i progressi della Rossa.

"Mi mancano quattro pole position per prendere Ayrton Senna, finora è stato un fine settimana grandioso - Lewis Hamilton commenta così la sua pole position - E' stato un privilegio guidare una macchina così, spero di riaverne una così anche in futuro".

Torna ad analizzare gara e campionato Vettel: "Credo sia stata una gara importante, verso la fine mi sarebbe piaciuto guadagnare altre due posizioni, la velocità c'era ma era difficile provare il sorpasso". Quello di Yas Marina, infatti, non è stato un podio facile né fortunoso: anzi, la Ferrari se lo è dovuto costruire e meritare. Però abbiamo saputo reagire e nelle ultime gare abbiamo avuto un gran passo di gara, eravamo a livello della Red Bull e a volte più veloci. Non ci riposeremo nemmeno per un secondo, perché la Ferrari merita di tornare.

In conferenza stampa il tedesco ha spiegato cosa ha vissuto nei giri finali: "Ricciardo l'ho passato agevolmente, poi con Max sono arrivati i problemi perché la vettura ha cominciato a scivolare e nel complesso è peggiorata". Abbiamo imparato tante cose e questo ci aiuterà in futuro.

Altre Notizie