Domenica, 04 Dicembre, 2016

Apple ci ricasca. Il nuovo aggiornamento iOS uccide la batteria di iPhone

Troppo gravi i problemi alla batteria per iOS 10.1.1 su iPhone 6S, SE, 6, 5S, 5: soluzione iOS 10.2 alle porte? iOS 10.1.1 consuma troppa batteria sugli iPhone?
Acerboni Ferdinando | 29 Novembre, 2016, 20:27

Non è insolito che gli aggiornamenti software portino con sé qualche problema, anche se normalmente sono fatti per apportare stabilità, migliori performance e chiudere bug.

Escludendo le convulse fasi politiche con le quali si trova alle prese in pianeta terra, il 2016 passerà probabilmente alla storia come l'anno in cui la ricerca tecnologica globale si è finalmente resa conto di quanto le batterie montate sui dispositivi mobili non rappresentino una semplice componente opzionale, ma il cuore pulsante degli stessi dispositivi, dalla cui tenuta dipendono enormi successi o clamorosi fallimenti commerciali. Nei vari forum del settore si consumano le segnalazioni per i crash e gli spegnimenti improvvisi a seguito dell'aggiornamento ad iOS 10.1.1. Questo si applica sui device in modo estremamente rapido e causa lo spegnimento inaspettato del terminale con ancora una percentuale residua della batteria di circa il 30%.

Mentre i nuovissimi iPhone 7 e 7 Plus sembrerebbero essere stato graziato dal fenomeno del battery drain, lo stesso non vale per l'iPhone 6S e via via i dispositivi più datati come l'iPhone 5, di certo il più colpito di tutti.

Apple ha rilasciato iOS 10.1.1 ad inizi di questo mese per risolvere una serie di bug relativi ai dati salvati nell'app Salute ma pare che con la risoluzione di certi bug Apple ne abbia introdotti altri altrettanto seccanti.

I problemi alla batteria di alcuni iPhone continua a far parlare di sé. Gli utenti 5s o 6 sono arrivati in alcuni casi a denunciare una durata della batteria che non supera le due/tre ore. Tanto più strano il fatto che dopo aver collegato uno degli smartphone Apple all'alimentazione, sempre la percentuale indicata riparte proprio dal 30%.

Alcuni utenti hanno riferito di problemi con la batteria dell'iPhone dopo avere installato iOS 10.1.1, problemi che non si erano riscontrati prima dell'aggiornamento.

Altre Notizie