Domenica, 04 Dicembre, 2016

Surface Phone: in produzione le prime unità

Microsoft Surface Phone Microsoft Surface Phone potrebbe essere mosso dallo Snapdragon 835
Acerboni Ferdinando | 29 Novembre, 2016, 19:37

Nonostante i device Windows Phone non siano stati assolutamente una priorità per Microsoft nel corso del 2016, il CEO del gigante della tecnologia, Satya Nadella, ha recentemente procurato una marea di inarcamenti di sopracciglia dichiarando l'intenzione di Microsoft di portare sul mercato "the ultimate mobile device". Nel frattempo Microsoft sta lavorando all'emulazione di applicazioni Win32 dei PC tradizionali, una caratteristica che dovrebbe diventare il punto di forza del nuovo Surface Phone. Le supposizioni porterebbero a pensare che questo smartphone definitivo sia il tanto discusso Surface Phone, oggetto del desiderio dei fan Microsoft. Microsoft realizzerà due versioni con 4 e 6 GB di RAM.

In attesa di scoprire se tutte le informazioni in merito al Surface Phone si riveleranno reali, citando fonti anonime ben informate, NokiaPowerUser anticipa alcuni preziosi dettagli su questo futuro smartphone Windows 10 Mobile di cui si parla ormai da tempo.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, almeno per il momento, le informazioni sono davvero ridotte all'osso. Le due varianti dovrebbero avere un display da 5,5 pollici di diagonale Quad HD (1440×2560), sfruttabile tramite appositi accessori, come ad esempio una speciale cover tastiera ed una penna con digitalizzatore. Windows 10 Mobile a 64-bit sarà presente, ma non la compatibilità con le app X86 apps in Continuum. L'aggiornamento non arriverà prima dell'autunno 2017, quindi tutto potrebbe cambiare nei prossimi 9-10 mesi.

Altre Notizie