Mercoledì, 29 Marzo, 2017

Rodriguez al 105', Empoli ko. Cesena agli ottavi

Coppa Italia Cesena Camplone Attendo conferme da chi giocher LaPresse
Cacciopini Corbiniano | 29 Novembre, 2016, 19:29

L'Empoli dapprima soffre l'atteggiamento dei bianconeri, ma ben presto riesce a eluderlo sfruttando un migliore palleggio. Sul finire di gara i padroni di casa spingono tanto per cercare il gol decisivo, creano anche un paio di grandi occasioni, ma vengono respinti da un provvidenziale Agazzi che rimanda il discorso a dopo il novantesimo. L'Empoli è invece ancora in gamba, parte forte e colpisce una traversa con Krunić al 93′, ma da sempre l'impressione di soffrire gli attacchi avversari, specie quando i bianconeri lavorano in velocità. Al 12' del primo supplementare, il Cesena torna in vantaggio.

SECONDO TEMPO - Più intensa la ripresa. È proprio da una di queste ripartenze che nasce il raddoppio degli ospiti al 102′, con Rodríguez servito da Garritano davanti al portiere: Empoli-Cesena 1-2. Il tecnico del Cesena ha così analizzato la gara ai microfoni di Rai Sport: "Siamo soddisfatti per il risultato ottenuto". E allora fuori Maccarone, Saponara, Croce, Skorupski (per citarne alcuni) e dentro dal 1', tra gli altri, Marilungo, Gilardino, Pereira e Maiello. Per i romagnoli decidono i due attaccanti Panico e Rodriguez mentre per i toscani a nulla è valsa la rete del momentaneo pareggio di Gilardino.

Questi, intanto, i convocati per Empoli: Agliardi, Laribi, Cinelli, Garritano, Schiavone, Rodriguez, Ciano, Balzano, Panico, Djuric, Falasco, Agazzi, Kone, Vitale, Ligi, Setola, Pompei, Bardini, Renzetti, Di Roberto, Cavallari.

Altre Notizie