Domenica, 04 Dicembre, 2016

Rodriguez al 105', Empoli ko. Cesena agli ottavi

Cesena Camplone 'Coppa Italia una scocciatura? Da una parte sì dall'altra...' Cesena Camplone 'Coppa Italia una scocciatura? Da una parte sì dall'altra...'
Cacciopini Corbiniano | 29 Novembre, 2016, 19:29

L'Empoli dapprima soffre l'atteggiamento dei bianconeri, ma ben presto riesce a eluderlo sfruttando un migliore palleggio. Sul finire di gara i padroni di casa spingono tanto per cercare il gol decisivo, creano anche un paio di grandi occasioni, ma vengono respinti da un provvidenziale Agazzi che rimanda il discorso a dopo il novantesimo. L'Empoli è invece ancora in gamba, parte forte e colpisce una traversa con Krunić al 93′, ma da sempre l'impressione di soffrire gli attacchi avversari, specie quando i bianconeri lavorano in velocità. Al 12' del primo supplementare, il Cesena torna in vantaggio.

SECONDO TEMPO - Più intensa la ripresa. È proprio da una di queste ripartenze che nasce il raddoppio degli ospiti al 102′, con Rodríguez servito da Garritano davanti al portiere: Empoli-Cesena 1-2. Il tecnico del Cesena ha così analizzato la gara ai microfoni di Rai Sport: "Siamo soddisfatti per il risultato ottenuto". E allora fuori Maccarone, Saponara, Croce, Skorupski (per citarne alcuni) e dentro dal 1', tra gli altri, Marilungo, Gilardino, Pereira e Maiello. Per i romagnoli decidono i due attaccanti Panico e Rodriguez mentre per i toscani a nulla è valsa la rete del momentaneo pareggio di Gilardino.

Questi, intanto, i convocati per Empoli: Agliardi, Laribi, Cinelli, Garritano, Schiavone, Rodriguez, Ciano, Balzano, Panico, Djuric, Falasco, Agazzi, Kone, Vitale, Ligi, Setola, Pompei, Bardini, Renzetti, Di Roberto, Cavallari.

Altre Notizie