Domenica, 16 Giugno, 2019

Pibbo Baudo a processo: diffamò la "dama bianca" Federica Gagliardi

Federica Gagliardi Federica Gagliardi
Evangelisti Maggiorino | 29 Novembre, 2016, 18:20

Pippo Baudo processato: il conduttore 80enne dovrà rispondere davanti al Tribunale monocratico di Roma di alcune sue affermazioni diffamatorie nei confronti dell'ex modella Federica Gagliardi, meglio conosciuta come La Dama Bianca.

Stanno arrivando guai veri per Pippo Baudo. Non una, ma tre volte e in tre diverse trasmissioni (su Rai Uno, La 7 e Radio 24), tanto per chiarire il concetto.

Federica Gagliardi, difesa dall'avvocato Nicola Capozzoli, fu arrestata dagli uomini della Guardia di Finanza a Roma, nell'aeroporto di Fiumicino, per traffico internazionale di droga e condannata a 3 anni e 4 mesi nel processo di primo grado a Napoli.

A seguito di un blitz antidroga, avvenuto nel gennaio 2015 tra la Campania e il Lazio, vennero arrestate 28 persone, considerate socie della Dama Bianca, un'élite di insospettabili che contava su strategiche complicità a Fiumicino e riforniva centro e sud Italia di cocaina. La donna, il cui legale è l'avvocato NicolaCapozzoli, era già nota alle cronache in quanto accompagnòl'allora presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi al G8 inCanada nel 2010.

Il conduttore 80enne, tornato quest'anno alla guida di Domenica In. Il 21 febbraio del 2018 si darà il via al processo che vede Baudo indagato per diffamazione. E' "mignottona e delinquente", ha detto Baudo, aggiungendo che "quello che lei aveva fatto era ignobile". Ce la farà o finirà condannato per aver espresso la sua opinione sulla Gagliardi?

Altre Notizie