Martedì, 15 Ottobre, 2019

Trump minaccia già Cuba: pronto a far saltare l'accordo di Obama

Evangelisti Maggiorino | 29 Novembre, 2016, 16:33

"Fidel Castro è stato una figura così complessa che non si può discutere in poco tempo e soprattutto a caldo".

Passando appunto alla Russia, il presidente Vladimir Putin non andrà alle esequie del Lider Maximo. "La vita di Fidel e la sua storia vanno studiate ed esaminate con molta attenzione. La mia valutazione è tutto sommato positiva ma questa rincorsa al giudizio affrettato, sia esso di esaltazione, sia di critica non è segno di equilibrio". A quali imprese consiglia di andare a Cuba? .

"E' naturale, se si pensa quanto la Chiesa dell'America Latina sia diversa da quella europea".

Sono i primi giorni dopo 60 anni di Fidel a Cuba e l'isola è divisa a metà.

D - Quindi non si rivolge alle aziende che vogliono delocalizzare? Raul, attuale presidente, si è impegnato a lasciare il potere entro un anno. La sua morte nel letto non avrebbe altro valore politico che confermare la capacità di resistenza del comunismo cubano. Secondo il World Economic Forum, se da un lato i benefici delle riforme sociali intraprese dopo il 1961 sono encomiabili e innegabili (accesso gratuito ad educazione, servizi e cure mediche), la stagnazione economica ha trainato il paese verso il basso.

I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. Hanno annunciato la propria presenza il re di Spagna, Juan Carlos, e i presidenti dei Paesi alleati di Cuba.

"Se il governo cubano non è disposto a trovare un accordo migliore per il proprio popolo, per gli americani/cubani e per il gli americani tutti insieme, io non porterò a termine l'accordo". Erano presenti, inoltre, la MEDICORP srl che opera nel settore dei prodotti cardiovascolari, e la TECNOCONS srl per le stampanti 3D. aziende di alto livello tecnologico che hanno preso i primi contatti con le aziende cubane Anche la GARONE HABITAT srl che opera nel campo dei serramenti, con i suoi prodotti innovativi ha suscitato un interesse nelle società cubane che operano nel settore alberghiero e nei prossimi giorni ci sarà una verifica sulle condizioni per aprire uno stabilimento nella ZED (Zona Especial di Desarollo) di Mariel. Le autorità devono ancora confermare se un'urna con le sue ceneri sarà posizionata su una piattaforma in modo che i cubani possano mettersi in fila per rendergli omaggio. Un provvedimento che, fa capire Trump, potrebbe essere revocato. E' un Paese ospitale, sicuro, con una popolazione socievole ed altamente scolarizzata. Tale degrado riguarda certamente il patrimonio abitativo ma anche gli spazi pubblici e lo stato delle strade.

Eppure dal 1959 Cuba divide l'Occidente.

R- Il governo di Raul Castro sta cercando di far fronte con regolarità ai pagamenti, che comunque nella maggior parte dei casi sono a 6/ 12 mesi. Resta da vedere che cosa farà davvero. Dal fatto che le cose mi appaiono sempre più relative.

D - Considerato il successo suscitato dalle aziende italiane prevede una nuova missione a Cuba? . Dopo la presa del potere di Fidel, il paese diventa un campo di battaglia della 'guerra fredda'.

Altre Notizie