Sabato, 20 Luglio, 2019

DeseatMe, cancellarsi dal web con un click

DeseatMe, cancellarsi dal web con un click DeseatMe, cancellarsi dal web con un click
Acerboni Ferdinando | 29 Novembre, 2016, 16:21

DeseatMe in pochi click e scompari dal web - Tutti ci siamo creati una vita parallela su internet ormai da molti anni, tra forum, newsletter, social, ci siamo iscritti praticamente a qualsiasi servizio. Per cancellarsi ad esempio dalle mailing-list che non si reputano più utili, ma anche per accedere con facilità alle opzioni per eliminare i propri profili da un social network o da un'applicazione che non si vuole più usare.

Lanciato dai due sviluppatori Willie Dahlbo e Linus Unneback, questo servizio ha lo scopo dichiarato di semplificare la vita a chi vuole cominciare a fare pulizia della propria identità online.

Iscrizioni e social abbandonati non saranno più un problema, Deseat.me è stato concepito per facilitare tutte le operazioni di rimozione e chiusura degli account che non si desiderano più mantenere.

Accompagnato dalla dicitura emblematica "ripulisci al tua esistenza" (con tanto di lettera "e" modulata sui caratteri di Explorer-Edge) Deseat.me rappresenta dunque un ottimo strumento a disposizione di tutti coloro che hanno deciso di inondare il Web della loro presenza, magari presi da iniziale euforia, e che si sono po trovati a rimpiangere quella schiavitù in base alla quale gli account che possediamo finiscono per possederci.

Volete sparire dal web? Gli utenti possono quindi scegliere se tenere quel servizio o se metterlo da parte per cancellarlo.

Per accedere bisogna inserire indirizzo e-mail e password del proprio profilo Google, con il portale che si collega utilizzando il protocollo OAuth di Google per accedere ai dati degli utenti (protocollo sicuro). Questa app - a pagamento e disponibile solo in Usa - permette di individuare i siti dove sono presenti i propri dati evidenziando un elenco che l'utente può selezionare per inoltrare richiesta di cancellazione. Ricordiamo che alcuni siti a cui siete iscritti potrebbero non comparire, non essendo proprio completo.

Altre Notizie