Lunedi, 14 Ottobre, 2019

#Nonunadimeno, a Roma la manifestazione per le donne vittime di violenza

All-Istituto-Agrario-si-parlato-di-violenza-di-genere #Nonunadimeno, a Roma la manifestazione per le donne vittime di violenza
Evangelisti Maggiorino | 27 Novembre, 2016, 17:37

Le forze dell'ordine anche se non firmatarie di questo protocollo, avendo sottoscritto quello provinciale, sono invitare a sostenere il protocollo attraverso la programmazione di azioni utili atte a contrastare la violenza sulle donne, la violenza domestica, l'abuso sui minori, collaborare ala definizione di scenari di protezione adeguati alle donne vittime di violenza. Salvatore Parello, dell'Avv. Vincenzo Avanzato e della Dott.ssa Alfonsa Farruggia, che ha presentato il libro "Il peso della felicità", un romanzo incentrato sul tema della violenza subita da una donna da parte di un uomo apparentemente considerato normale dalla società. Quanto alla straordinaria partecipazione alla manifestazione, il segretario della Cgil ha osservato: "Era difficile prevederlo all'inizio ma era evidente che ci fosse tanta voglia di reagire, di riprendere la parola in questa condizione in cui crescono forme di violenza e di accanimento".

La violenza sulle donne continua ad essere un fenomeno troppo diffuso e che continua a subire una spaventosa crescita con proporzioni allarmanti dichiara la consigliera marianna Tartarone, la quale sottolinea che nn bisogna mai abbassare la guardia sui diritti civili.

Ogni tre giorni una donna si rivolge al centro antiviolenza di Zero Tolerance.

"Siamo di fronte ad una assoluta novità che riafferma che siamo il soggetto imprevisto della storia". Un'occasione per dialogare con gli studenti e richiedere a gran voce che nessuna istituzione, nessun governo possa più sottrarsi a trovare soluzioni ad un problema così complesso.

"Siamo in tantissimi, sarà una giornata per dire basta alle violenza maschile contro le donne - ha detto, parlando con i cronisti, Titti Carrano, presidente della Dire, associazione che unisce 77 centri antiviolenza di tutta Italia - oggi è il primo passo, domani ci riuniamo in assemblea con una serie di tavoli tematici per formulare dal basso un piano nazionale contro la violenza sulle donne".

Altre Notizie