Sabato, 24 Agosto, 2019

Maltempo, a Savona nuova ordinanza chiusura spazi pubblici

Maltempo, a Savona nuova ordinanza chiusura spazi pubblici Maltempo, a Savona nuova ordinanza chiusura spazi pubblici
Acerboni Ferdinando | 26 Novembre, 2016, 02:12

La stessa decisione è stata presa - come riportato dall'agenzia Agi - in alcuni comuni della provincia di Crotone, a Reggio Calabria, Locri e molti centri del Reggino. L'amministrazione comunale ha disposto la chiusura temporanea degli istituti scolastici di ogni ordine e grado per sabato 26 novembre 2016 perché il territorio potrebbe essere colpito da nuove precipitazioni piovose, forti venti e scariche elettriche.

L'assessore regionale alla Protezione Civile della Liguria, Giacomo Gianpedrone, ha detto a proposito della preoccupante situazione meteo: "La situazione è di grande preoccupazione, dalle 21 di questa sera è prevista un'allerta rossa dal confine con la Francia fino a Capo Mele e in Val Bormida e, da domattina alle 6, l'allerta rossa si estenderà fino al monte di Portofino".

Scuole chiuse anche a Quiliano, il sindaco Ferrando spiega: "Chiudiamo non tanto per le previsioni meteo, quanto per il rischio di eventuali frane sulle strade per le frazioni". Liguria e Piemonte su tutte, ma anche problemi su Sicilia e Calabria sono arrivati già dalle prime ore della giornata odierna, nonostante l'allerta non fosse di tipo "rosso elevato". Scuole aperte invece a Genova dove l'allerta rossa resterà in vigore fino alle 6 di domani e dalle 6 alle 15 diventerà arancione. Annullato, per il maltempo, anche lo sciopero dei trasporti che era previsto per domani.

Altre Notizie