Martedì, 16 Luglio, 2019

Serie B, si chiude sull'1-1 anticipo tra Entella e Spezia

Serie B, si chiude sull'1-1 anticipo tra Entella e Spezia Serie B, si chiude sull'1-1 anticipo tra Entella e Spezia
Cacciopini Corbiniano | 26 Novembre, 2016, 01:07

Un buon punto per entrambe, con la squadra di Breda che mantiene l'imbattibilità casalinga e i due punti di vantaggio sullo Spezia. Al comunale di Chiavari sono gli ospiti a portarsi in vantaggio grazie a un colpo di testa di Valentini che sblocca il risultato al 27'. Alla prima occasione passano i bianconeri, oggi in completo granata: testa di Valentini al 27' e palla indirizzata alle spalle di Iacobucci. Alla mezzora ancora Chichizola si salva andando a smanacciare su una incornata di Caputo che poteva valere il pareggio dei locali. Ora l'Entella spinge e lo Spezia si ripiega in difesa, momento difficile della gara.

Nel finale, sfortunato Ammari, costretto al forfait per un problema agli adduttori e sostituito da Tremolada, che si posiziona esattamente dove il numero 29: ed è proprio il neo entrato, al 45′, a tentare la sorte con una punizione defilata, sulla quale il portiere aquilotto risponde presente, deviando con i pugni e sancendo lo zero a uno della prima, movimentatissima, frazione di gioco.

Le due formazioni vivono momenti diversi, la Virtus è reduce dalla pessima prova di Terni che ha fatto seguito allo scialbo pareggio senza reti con la Pro Vercelli; gli spezzini, dopo il rovescio interno ad opera del Verona, hanno impattato a Bari e superato di misura il Cesena.

Seconda parata decisiva di Chichi al 22', sugli sviluppi di un penalty sulla tre quarti che costa il giallo a Valentini, il portiere argentino è pronto a deviare un tiro velenoso, palo e corner. A disposizione: 12 AYOUB, 6 GERLI, 10 CUTOLO, 13 BENEDETTI, 23 SINI, 28 BARAYE.

SPEZIA (4-3-1-2): Chichizola; De Col, Valentini, Terzi, Migliore; Vignali, Maggiore (68′ Deiola), Sciaudone; Piccolo (86′ Ceccaroni); Nenè, Baez (76′ Mastinu). All. A disp.: Valentini, Crocchianti, Barbato, Galli, Okereke, Cisotti.

Altre Notizie