Giovedi, 17 Ottobre, 2019

Reggio Calabria, maltrattavano alunni: arrestate due insegnanti

Demetrio-Delfino Reggio Calabria, maltrattavano alunni: arrestate due insegnanti
Evangelisti Maggiorino | 25 Novembre, 2016, 23:31

Non essendoci prove di quanto affermato dalle due bambine, i finanzieri, dopo aver ricevuto l'autorizzazione dal Gip di Reggio Calabria, hanno piazzato microspie e telecamere all'interno della struttura trovando prove sufficienti per incastrare le due donne di 37 e 62 anni ( i nomi non sono stati resi noti). Ad entrambe è stata gli uomini delle Fiamme gialle hanno notificato una misura cautelare agli arresti domiciliari con l'accusa di maltrattamenti aggravati e continuati nei confronti di minori di anni sei loro affidati. Il genitore era preoccupata per il cambiamento d'umore e del comportamento delle sue due figlie.

La vicenda, come è normale, ha suscitato un'ondata di sdegno generale a Reggio Calabria mentre il Garante per l'infanzia e l'adolescenza della Regione Calabria, ha detto: "Non è accettabile che davanti a fatti così gravi, queste persone godano di benefici come gli arresti domiciliari e di attenuanti in fase processuale". Sintomo dell'allarmante livello di malessere raggiunto dalle bambine.

Le indagini sono state guidate dal Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Federico Cafiero de Raho, con il coordinamento del Procuratore aggiunto, Gerardo Dominijanni e dal sostituto Teodoro Catananti. Indagini svolte anche mediante l'installazione di alcune telecamere e dispositivi di registrazione ambientali. Le registrazioni audio-video avrebbero confermato le violenze. Espletate le formalità di rito, le due donne, R.G. E D. In particolare, "le due docenti maltrattavano alcuni degli alunni minorenni, a loro affidati per ragioni di educazione, istruzione, cura e custodia, utilizzando violenza contro di loro".

L'arresto delle due maestre è stato effettuato dal Comando provinciale di Reggio Calabria della Guardia di finanza nell'ambito di un'operazione chiamata "Stop abuse".

Altre Notizie