Sabato, 20 Luglio, 2019

Gp Abu Dhabi F1, Vettel: "Buon venerdì. Meglio nel pomeriggio"

F1 Mercedes Lauda Rosberg-Hamilton non diremo loro come correre LaPresse
Cacciopini Corbiniano | 25 Novembre, 2016, 20:29

Sebastian Vettel è arrivato alle interviste post libere del venerdì con un sorriso che ha sfoggiato di rado nelle ultime occasioni. Un problema al cambio del venerdì, giunto a fine chilometraggio, ha costretto il tetracampione a fermarsi a bordo pista a 10 minuti dal termine delle FP2, ma ciò non influenzerà l'evolversi del week-end. "Nel pomeriggio, poi, le cose sono migliorate". La sua Ferrari è stata meno veloce solo delle due Mercedes e per il tedesco va bene così: "Non è ideale al venerdì un problema al cambio, ma non dovrebbe avere impatto sul nostro week end. Credo che sia stato un venerdì migliore per noi, un venerdì molto buono, stamattina è stato complicato con la pista calda ma pomeriggio è andata meglio", ha dichiarato il ferrarista.

"Ho faticato un po' all'inizio della simulazione gara con le gomme anteriori, forse ero stato troppo aggressivo all'inizio, ma poi la monoposto ha dato buone sensazioni e credo che dovremmo avere un buon passo".

PASSI AVANTI "La monoposto di quest'anno - afferma Vettel, come riporta il sito della Ferrari - rappresenta un grosso passo avanti rispetto alla stagione scorsa e credo che come prestazione fossimo meglio di quanto mostrano i risultati. Speriamo che domani avremo sensazioni simili in Qualifica, di portare la vettura nelle posizioni che contano in griglia e di fare una bella gara domenica".

Altre Notizie