Lunedi, 19 Agosto, 2019

Nokia e Android: Il Ritorno

Nokia e Android: Il Ritorno Nokia e Android: Il Ritorno
Acerboni Ferdinando | 25 Novembre, 2016, 20:10

Nel 2017 dovrebbero giungere sul mercato due smartphone Android dal produttore finlandese.

Dalle pagine del portale PhoneArena arrivano nuove indiscrezioni sui prossimi smartphone Nokia in uscita nel corso del prossimo anno.

Dopo Geekbench, il Nokia D1C è stato avvistato anche su AnTuTu. Altre specifiche rivelate da GFX Bench includono un chipset Snapdragon 430 (octa-core Cortex-A53 con GPU Adreno 505) con 3GB di RAM e 16 GB di spazio interno, sistema operativo Android 7.0 Nougat, risoluzione FullHD a 1080p, fotocamera selfie frontale da 8MP, fotocamera principale posteriore da 16MP. Quello che si vede nelle foto qui sotto potrebbe dunque essere uno degli attesi smartphone da Nokia, in particolare quello di fascia alta previsto con un display QuadHD da 5.2 pollici o 5.5 pollici e fotocamera da 22.6MP. Ciò però che sembra davvero strano è la memoria RAM di questo dispositivo, stiamo parlando di uno smartphone infatti che ha solamente 1GB di memoria RAM.

Il Nokia Pixel ha totalizzato, nei test a single core, 404 punti, mentre in quelli multi core, 661. Cosa ne pensate? Acquistereste comunque uno smartphone Nokia di questo tipo o la concorrenza offre soluzioni più invitanti?

Vi abbiamo già parlato in diverse occasioni dell'ormai imminente ritorno sul mercato del brand Nokia, con una serie di nuovi device con Android che saranno presentati ufficialmente durante il prossimo MWC 2017 a Barcellona da parte di HMD Globale: e a questo proposito, in questi giorni sono emersi ulteriori dettagli - rilanciati da alcuni rumor - sulle potenziali caratteristiche dei device.

Altre Notizie