Lunedi, 21 Ottobre, 2019

Tennis, Coppa Davis 2016: la Croazia ospita l'Argentina nella finalissima di Zagabria

Finale Davis Cilic porta la Croazia sull'1-0 con l'Argentina | Sport e Vai Tennis, Coppa Davis 2016: la Croazia ospita l'Argentina nella finalissima di Zagabria
Cacciopini Corbiniano | 25 Novembre, 2016, 19:46

La finale di Coppa Davis sta per prendere il via.

Ci siamo. La stagione del tennis maschile è giunta al suo appuntamento più atteso, quello della finalissima di Coppa Davis tra Croazia ed Argentina, in programma sul cemento della Zagreb Arena, nella capitale slava. A seguire, Ivo Karlovic affronterà Juan Martin Del Potro.

Un match che vede leggermente favoriti nel pronostico i padroni di casa ma che potrebbe riservare sorprese. Nel 2005, quando batté la Slovacchia nella finale di Bratislava, la Croazia è diventata la prima nazione non compresa fra le teste di serie ad aggiudicarsi la Coppa.

Continua la maledizione delle finali per l'Argentina. Sabato, alle ore 15, il doppio tra la coppia di casa Ivan Dodig/Franko Skugor e quella sudamericana Leonardo Mayer/Guido Pella. In tribuna non farà mancare il solito apporto di tifo il Pibe De Oro, Diego Armando Maradona, sempre presente negli impegni che contano della propria nazionale.

Altre Notizie