Lunedi, 22 Luglio, 2019

Fiorentina, Sousa in conferenza: "Vogliamo il primato. Molte big vorranno Bernardeschi"

Fiorentina, Sousa in conferenza: Fiorentina, Sousa in conferenza: "Vogliamo il primato. Molte big vorranno Bernardeschi"
Cacciopini Corbiniano | 24 Novembre, 2016, 20:08

In mediana avrà spazio chi finora ha giocato di meno: ecco che allora Matias Vecino e Carlos Sanchez si candidano ad essere la coppia centrale, con Maxi Olivera e Sebastian Cristoforo che dovrebbero essere i due esterni, rispettivamente a sinistra e a destra. La squadra di Salonicco non vede il campo dallo scorso 6 novembre (sconfitta per 1-0 sul campo del Panionios) e i viola, che stanno iniziando a macinare anche in Serie A, sono favoriti a 1.65 per il successo oggi. Le buone abitudini portano sempre a buoni risultati.

Il PAOK deve vincere, oppure pareggiare e sperare che il Qarabağ perda. Piano piano ci stiamo avvicinando, per vincere però abbiamo bisogno di più concretezza. Adesso dobbiamo essere più concreti, dobbiamo creare di più. "Sia sulla maturità che sul carattere individuale e collettivo vedo tutti in crescita". Il futuro viola di Federico Bernardeschi è sempre più a rischio: il giocatore può vantare parecchi estimatori, soprattutto in Italia, cosa che potrebbe scatenare una vera e propria guerra di mercato tra alcuni importanti club.

Il tecnico portoghese ha poi proseguito parlando di Babacar: "Mi sta mettendo in difficoltà allenandosi molto bene". Carlos sta lavorando tantissimo per integrarsi ancora meglio nei nostri concetti e principi di gioco. Lui ha bisogno di giocare perchè le sue accelerazioni sono incredibili ma richiedono anche un grande sforzo.

Cosa pensa di Bernardeschi e Borja Valero?

"Già ho detto che mi piacerebbe da morire chiudere la carriera a Firenze".

Dopo aver battuto con un netto 3-0 il Liberec, la Fiorentina di Paulo Sousa si appresta ad affrontare il PAOK Salonicco, indiscutibilmente di livello più alto rispetto ai cechi ma oggettivamente inferiori rispetto alla squadra toscana.

Altre Notizie