Giovedi, 20 Giugno, 2019

Disinstallare Facebook può farvi aumentare l'autonomia fino al 20%

Facebook app Cancellare l’app di Facebook vi migliorerà l’autonomia del 20% Scritto da Andrea Puchetti il 21 novembre 201621 novembre 2016
Acerboni Ferdinando | 22 Novembre, 2016, 19:29

Gli ultimi mesi per il colosso dei social network Facebook non stanno riservando sorprese positive, soprattutto in Europa, dopo la recente decisione di bloccare la condivisione dei dati da WhatsApp a causa delle preoccupazioni delle autorità di garanzia della privacy, e le accuse in Germania che hanno portato all'apertura di una indagine nei confronti dei vertici della piattaforma social per non aver bloccato una pagina Facebook che inneggiava all'odio razziale, negando addirittura lo sterminio degli ebrei.

Facebook - Da sempre Facebook ha un problemino su Android relativo al consumo della batteria.

Che ne pensate di questa problematica?

Ormai si tratta quasi di un'ovvietà dire che l'applicazione di Facebook per Android è praticamente un macigno sopra le spalle della batteria.

E' giusto dotare un device di una batteria da 4000 mAh ma se un'applicazione come Facebook arriva a consumare circa il 20% della carica residua forse è arrivato il momento di utilizzare tool alternativi o applicazioni sostitutive e godersi, finalmente, la vera autonomia dei propri devices.

Ma a cosa è dovuto questo dispendio impressionante? L'app di Facebook, in questo caso, continuerebbe a funzionare in background, consentendo all'app di avviarsi istantaneamente e mostrare le notifiche al momento della riattivazione.

"Abbiamo avuto notizie che alcune persone hanno incontrato problemi di velocità causati dalla nostra app Android", ha detto il social network in un comunicato, senza affrontare l'importante elemento della durata della batteria. Stiamo indagando su ciò e vi aggiorneremo il più presto possibile.

Un messaggio importante che, in un certo senso, si configura come un'ammissione di colpa da parte di Facebook, che ammette di stare facendo le proprie indagini in materia.

Altre Notizie