Lunedi, 16 Settembre, 2019

IPhone 6S, batteria difettosa: come sostituirla gratuitamente?

IPhone 6S, batteria difettosa: come sostituirla gratuitamente? IPhone 6S, batteria difettosa: come sostituirla gratuitamente?
Acerboni Ferdinando | 22 Novembre, 2016, 17:49

Apple ha annunciato che sostituirà gratuitamente la batteria dell'iPhone 6S a tutti coloro che hanno sperimentato un arresto imprevisto del loro smartphone.

Chiaramente lo spazio inesistente per il tasto Home ha privilegiato la sua scomparsa almeno nella sua forma tipica rotondeggiante sostituito da una barra inferiore che corre lungo tutta la larghezza del telefono e che potrebbe essere completamente touch. Sono stati talmente tanti gli smartphone le cui batterie prendevano fuoco che la casa produttrice alla fine ha deciso di fermarne la produzione.

Ovviamente ogni cosa ha un piccolo patto: l'Apple deciderà di cambiare il prodotto senza costi aggiuntivi solo per un numero selezionato di Seriali, che sono stati distribuiti in tutto il mondo (ma maggiormente sul campo cinese).

Sempre tramite il comunicato, Apple ricorda anche di effettuare alcune operazioni preliminari prima di portare l'iPhone in riparazione.

A partire dallo scorso gennaio diversi possessori di Iphone 6s hanno presentato delle lamentele all'azienda statunitense relative ad un particolare difetto dei terminali.

Qualora tu abbia già provveduto alla sostituzione, dopo aver riscontrato spegnimenti improvvisi, puoi chiedere un rimborso ad Apple.

L'analisi di Munster si basa su un sondaggio eseguito presso 134 Apple Store statunitensi, nei quali è stato rilevato che, mediamente, solo il 47% di questi riesce ad offrire iPhone 7 e 7 Plus in stock pronti alla vendita.

I clienti che hanno verificato o dovessero verificare questo problema sono invitati a recarsi in un centro autorizzato Apple per controllare se il numero di serie del dispositivo rientra tra quelli problematici.

Non ci resta che attendere ulteriori dettagli che possano fornire indicazioni più precise sulle unità interessate dal programma di sostituzione di Apple.

Altre Notizie