Lunedi, 26 Agosto, 2019

Instagram introduce le dirette video nelle Storie

Instagram introduce le dirette video nelle Storie Instagram introduce le dirette video nelle Storie
Acerboni Ferdinando | 21 Novembre, 2016, 21:23

Per andare, invece, alla ricerca di video in onda ci sarà una funzione apposita di live streaming all'interno della sezione "Esplora", dove i follower potranno visualizzare tutti i video live che si stanno girando in quell'esatto momento.

Come anticipato alcuni giorni fa, da oggi Instagram consente ad alcuni utenti di avviare un live streaming video direttamente dall'app, proprio come avviene già da tempo su Facebook. I contenuti con una scadenza possono essere inviati soltanto agli utenti che ti seguono ed è possibile chiedere a Instagram di inviarci una notifica se qualcuno dei destinatari ha fatto uno screenshot di quella foto o se ha visto il video più volte.

A questo punto l'interfaccia, come potete vedere qui di lato, assumerà le sembianze di Periscope, app di Twitter dedicata alle dirette video che nei scorsi mesi aveva avuto un grande boom. Durante le dirette è possibile lasciare un commento. La funzione è stata attivata in modo progressivo e sarà disponibile per tutti nei prossimi giorni. Si potranno inviare come messaggio diretto a gruppi o singoli amici.

Ad oggi, Instagram Direct viene utilizzato da oltre 300 milioni di persone in tutto il mondo e la possibilità di inviare messaggi che si autodistruggono, non appena letti, rappresenta un'altra importante novità.

L'obiettivo di Instagram è quello di promuovere i video person-to-person, e non creare un'alternativa a Facebook con video che rimangono disponibili anche dopo la diretta.

L'applicazione di Kevin Systrom non vuole restare indietro e, già da diverse settimane, infatti, ci giungono indiscrezioni circa una nuova funzione che Instagram sta testando in Russia denominata "Go Insta!".

In stile Snapchat, "usa e getta", arrivano su Instagram i messaggi di foto e video "effimeri".

Altre Notizie