Mercoledì, 21 Agosto, 2019

Google Earth VR sbarca sulla realtà virtuale di HTC Vive

Google Earth VR sbarca sulla realtà virtuale di HTC Vive Google Earth VR sbarca sulla realtà virtuale di HTC Vive
Machelli Zaccheo | 21 Novembre, 2016, 21:05

Google Earth Vr è la rinnovata piattaforma che consente di esplorare il mondo in tre dimensioni grazie alla'introduzione della realtà virtuale.

La terra ha tanti posti meravigliosi da visitare e i più fortunati possono permettersi di viaggiare e vederne alcuni.

Ai tempi il dettaglio non era così alto e si poteva avere solo una panoramica dall'alto e una parvenza di tridimensionalità degli edifici più importanti, ma si trattava comunque un'esperienza davvero unica per uno che come me, quei posti li aveva visti solo in foto o sulla cartina geografica. Che cosa sarebbe se potessimo vedere tutto? Oggi presentiamo Google Earth VR come nostro prossimo step per aiutare il mondo a vedere il mondo. Come Tilt Brush, Earth VR è una esclusiva iniziale del visore HTC Vive, ma Google promette l'espansione di Google Earth ad altre piattaforme nel corso del 2017 (probabilmente la prima nuova piattaforma sarà Daydream di Google).

"Dieci anni fa, Google Earth ha iniziato come uno sforzo ad aiutare le persone in tutto il mondo ad esplorare il nostro pianeta". E ora, con oltre due miliardi di download, pensiamo di esserci riusciti. "Con Earth VR, si può volare sopra una città, stare in piedi in cima alle vette più alte, e anche salire nello spazio".

Google Earth VR copre tutti i 196,9 milioni di miglia quadrate del pianeta e la prima versione gratuita e disponibile su Steam, quindi i possessori di HTC Vive possono tranquillamente scaricarla.

Per poter utilizzare Google Earth VR sono necessarie le relative applicazioni specifiche per il visore.

Altre Notizie