Domenica, 15 Settembre, 2019

Apple sostituisce le batterie degli iPhone 6s che si spengono all'improvviso

Acerboni Ferdinando | 21 Novembre, 2016, 16:30

Gli utenti Apple, possessori di un iPhone 6s, che dovessero rilevare lo spegnimento improvviso del dispositivo, potranno richiedere la sostituzione gratuita della batteria.

A farci capire di non essere gli unici in questa situazione arriva una segnalazione proprio da Apple stessa, per il momento relativa solamente al modello dell'anno scorso (l'iPhone 6s), ma che non escludiamo possa essere estesa prossimamente anche ad altri modelli che utilizzano batterie simili. Questo problema, spiega l'azienda, riguarderebbe solo un ristretto numero di device prodotti tra il mese di settembre e ottobre del 2015. La società ha offerto gratuitamente una batteria di ricambio ai clienti che hanno riscontrato questo problema. Qui sarà determinato se lo smartphone è stato prodotto nel lasso di tempo in questione e quindi se è idoneo a ricevere la sostituzione.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Avete un iPhone 6s che, inspiegabilmente, ogni tanto si spegne? "In alcuni casi potrebbero esservi dei costi associati alla riparazione", si legge sul sito ufficiale.

Apple ricorda che prima della consegna dello smartphone sarebbe bene fare il backup dei dati su iTunes o iCloud, disattivare la funzione "Trova il mio iPhone" e cancellare tutti i dati accedendo a Impostazioni Generali Ripristina Inizializza contenuto e impostazioni.

Altre Notizie