Giovedi, 19 Settembre, 2019

IPhone 6 Plus: Apple lancia il Programma di riparazione del Multi-Touch

IPhone 6 Plus: Apple lancia il Programma di riparazione del Multi-Touch IPhone 6 Plus: Apple lancia il Programma di riparazione del Multi-Touch
Acerboni Ferdinando | 21 Novembre, 2016, 10:20

Di fatto Apple approva una nuova manovra di riparazione che consente di ovviare al problema Touch Disease registrato sui modelli iPhone 6 Plus ed iPhone 6 per il display. In particolare, dice iFixit, ci sarebbe una componente del Touch Screen ancorata in modo non ottimale alla scheda logica, e ciò porta a malfunzionamenti diffusi sul Multi Touch fino a quando lo schermo non risponde più ai comandi. Purtroppo la riparazione non sarà gratuita, bensì costerà 167,20 euro, un prezzo piuttosto considerevole.

Il difetto è stato rilevato già nello scorso mese di agosto ed è noto con il nome di Touch Disease.

Gli utenti devono però tenere presente che questo costo è riferito agli interventi effettuati al di fuori della garanzia e senza AppleCare+ e che la garanzia stessa in Italia dura 2 anni e non uno solo come negli Stati Uniti. L'insider chiede all'azienda di Cupertino di avviare un richiamo globale di iPhone 6 Plus, ma a quanto pare Apple ha ancora riconosciuto ufficialmente il problema.

A seguito di questo atteggiamento Apple ha dovuto far fronte a una serie di class action da parte degli utenti scontenti ma la decisione attuale non sembra un riconoscimento di quelle istanze.

Roma - Se il vostro iPhone 6 Plus ha problemi con il riconoscimento del tocco e del multi-touch, oppure se compare una linea grigia in alto sul display, ci sono buone possibilità che lo smartphone sia affetto dal cosiddetto "Touch Disease", la dicitura usata da utenti e pubblicazioni di settore per indicare una serie di problemi allo schermo degli gli iPhone di terzultima generazione.

Perciò nessuna sostituzione del telefono e i costi dell'intervento non possono essere coperti da garanzia.

Altre Notizie