Mercoledì, 17 Luglio, 2019

Juventus Pescara 3-0, Bianconeri a +7 sulla Roma

Crotone-Torino arbitro Celi Il Crotone contesta il gol del vantaggio del Torino. In effetti Belotti era in posizione di fuorigioco Crotone-Torino arbitro Celi Il Crotone contesta il gol del vantaggio del Torino. In effetti Belotti era in posizione di fuorigioco
Cacciopini Corbiniano | 20 Novembre, 2016, 20:45

Allegri dispensa poi suggerimenti, perché l'esperienza possa accompagnare il talento: "Alex Sandro deve ancora migliorare, perché a volte giogioneggia, e in quei momenti spreca energie che non dovrebbe sprecare: ma nel suo ruolo è tra i primi tre al mondo". Per questo Allegri pensa di schierare il 3-5-2 con l'inedito trio Rugani-Bonucci-Evra in difesa, mentre l'alternativa porta ad un 4-3-3 con Cuadrado nel tridente offensivo al fianco di Higuain e Mandzukic. Hanno creato una buona situazione nel primo tempo, si sono messi a disposizione della squadra.

Allegri comincia a pensare al Siviglia e Sturaro prende il posto di Khedira che lascia il campo accompagnato dagli applausi dello Stadium. Non c'è ancora una diagnosi precisa, ma l'ex romanista salta la sfida di campionato ed è a rischio per la trasferta Champions a Siviglia. Ora sta ritornando ad essere quello che è arrivato da noi all'inizio. "I gol? Ha fatto gol prima di andare in nazionale, con il Napoli, ha già fatto dieci gol, stasera ha fatto una prestazione importante, si è sacrificato, i due davanti possono giocare insieme e uno può giocare in quella posizione". Nessuna pretattica, da parte di Allegri, che predica da sempre la politica dei 'piccoli passi'. Tre punti assolutamente fondamentali per i bianconeri, che blindano il primo posto in classifica e provano ad aumentare il distacco dalle inseguitrici.

Per lo meno negli ultimi sei anni, vittorie più facili e scontate non ce ne sono state: troppo il divario fra le due compagini, nonostante le tante scelte al risparmio del mister che, evidentemente, era ben consapevole di come si sarebbe sviluppato il match. "In Champions bisogna farsi trovare pronti a marzo, noi aspettiamo Dybala, Pjaca che è molto veloce e tecnico, la Juventus si farà trovare pronta". Fanno sempre meglio, sono diverse partite che giocano insieme. "Marchisio? Sta bene, si è allenato, devo decidere la formazione dopo l'allenamento di oggi, domani mattina quando faremo l'ultimo allo stadio, non scenderanno in campo giocatori, diciamo che non farò valutazioni in base alla partita di martedì, scenderanno in campo i giocatori che ritengo giusti per fare la partita". A disp.: Buffon, Audero, Chiellini, Lemina, Marchisio, Pjanic.

Altre Notizie