Sabato, 21 Settembre, 2019

Huawei Mate 9: ecco la versione "economica"

Mate 9 Lite Huawei Mate 9: ecco la versione "economica"
Acerboni Ferdinando | 19 Novembre, 2016, 14:23

Huawei Mate 9 Lite è praticamente il quarto Huawei Mate 9 che presenta nel mese di novembre, un dispositivo che non assomiglia praticamente il Mate 9 standard, a parte dal punto di vista estetico.

Huawei Mate 9 Lite sarà disponibile, al lancio, in tre diverse varianti di colore: Oro, Grigio e Argento. Non solo però compatto, perde un po' anche in scheda tecnica e sopratutto nella parte multimediale.

Il Mate 9 Lite sarà un dispositivo medio di gamma e sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con Emui 4.1. Questo smartphone di fatto ha un pannello da 5,5 pollici con una risoluzione Full HD e un vetro curvato ai bordi 2,5D. Il SoC non è lo stesso del fratello maggiore, qui abbiamo infatti un SoC Kirin 655 surrogato da una GPU Mali T830-MP2.

Offerte Huawei Mate 9, guida all'acquisto in rete e ultime notizie: scheda tecnica e sconti negli e-shop. La memoria RAM sarà di 3 o 4GB a seconda della versione acquistata, la memoria interna invece sarà da 64GB con la possibilità però di estenderla via Micro SD. Diciamo che funziona come sensore di profondità come per esempio abbiamo visto nel funzionamento di Honor 8, il principio dovrebbe essere lo stesso. Abbiamo infatti un doppio sensore posteriore, uno da 12 megapixel e l'altro da 2.

Dopo una serie di indiscrezioni che hanno provato ad anticipare alcuni dettagli, Huawei ha presentato una volta per tutte il nuovo Mate 9 Lite, smartphone che andrà ad arricchire una linea di prodotti attualmente composta da Mate 9, Mate 9 Porsche Design e Mate 9 Pro. Non manca ovviamente il sensore delle impronte digitali e una batteria da 3340 mAh.

Altre Notizie