Venerdì, 19 Luglio, 2019

Area Sanremo 2016, sono 70 i finalisti di questa edizione

Area Sanremo 2016, sono 70 i finalisti di questa edizione Area Sanremo 2016, sono 70 i finalisti di questa edizione
Deangelis Cassiopea | 17 Novembre, 2016, 06:50

Si è conclusa oggi la prima fase di Area Sanremo 2016, fase dove la commissione di valutazione composta dal direttore artistico di Area Sanremo Stefano Senardi, dal Presidente della commissione di valutazione Massimo Cotto e Maurizio Caridi Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, hanno valutato 414 brani per un totale di 600 iscritti tra interpreti e band. Abbiam scelto di portare i finalisti a 70 e di dedicare più tempo del previsto al secondo ascolto.

Dunque 70 finalisti per due vincitori: le audizioni cominceranno venerdì 11 novembre, al termine saranno proclamati gli otto migliori, fra i quali saranno scelte le due Nuove Proposte da far salire sul palco del Teatro Ariston.

"Un potenziale straordinario - commenta Stefano Senardi, Direttore Artistico di Area Sanremo - Tanti altri ragazzi avrebbero meritato di andare avanti ma a un certo punto ci siamo dovuti fermare, e non è stato facile".

Non poteva mancare il commento di Maurizio Caridi: "Sono molto soddisfatto".

Sono 70, e non sono mai stati così tanti, i finalisti dell'edizione 2016 di Area Sanremo, il percorso per i talenti emergenti per arrivare a esibirsi al prossimo Festival di Sanremo. "Auguro a tutti di realizzare i propri sogni ed andare avanti sino a quando non raggiungerete il vostro obiettivo, senza arrendersi, anche se non tutti "saranno famosi".

Altre Notizie