Martedì, 25 Giugno, 2019

Huawei P10, primi avvistamenti

Huawei P10, primi avvistamenti Huawei P10, primi avvistamenti
Acerboni Ferdinando | 17 Novembre, 2016, 06:50

In realtà, questo particolare visore per la realtà virtuale che utilizza lo smartphone come cuore operativo, proprio come il Gear VR di Samsung, non è una novità assoluta perchè la casa cinese l'aveva già fatto vedere anche se adesso è arrivato nella sua veste definitiva come tanto di data di commercializzazione e soprattutto prezzi.

Huawei P10 possiamo dire che sarà uno degli smartphone più attesi dell'anno prossimo.

Nel mondo al momento Huawei per vendite di telefonini è al terzo posto dietro a Samsung ed Apple, ma è in grande ascesa grazie ai 9 milioni di smartphone P9 piazzati sul mercato.

La scheda tecnica di Huawei P10 è un po' confusionale, è praticamente infatti uguale a quella che abbiamo visto con Huawei Mate 9 Pro. Partiamo da un presupposto: il modello apparso su GFXBench è un phablet dato che dichiara uno schermo da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione Quad HD ossia 1440 x 2560 pixel, dunque potrebbe anche trattarsi di Huawei P10 Plus.

I primi dati hardware "possibili" parlano di un processore octa-core Kirin 960, lo stesso del recente Mate 9, affiancato da almeno 4GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione.

Ad oggi sono state diffuse due immagini che ritraggono molto probabilmente un prototipo, non sappiamo se funzionante, dell'Huawei P10.

Anche la parte posteriore ci lascia perplessi, con il lato superiore che ricorda vagamente quello di Huawei P9, con doppio sensore fotografico, autofocus laser e flash LED. Quindi in teoria ci sarà un sensore principale da 12 Megapixel e l'altro invece dovrebbe essere da 20 megapixel. Il punto di forza della Huawei sembra stare proprio in questo: con un'attenta politica di marketing è stata capace di proporre i propri smartphone non più semplicemente come prodotti 'cinesi' di consumo a basso costo, ma come un oggetto dalla bella estetica e dalle caratteristiche tecniche eccellenti, bello da guardare e da possedere.

Altre Notizie