Giovedi, 12 Dicembre, 2019

Apple, 20 anni design in libro dedicato a Jobs

Apple, 20 anni design in libro dedicato a Jobs Apple, 20 anni design in libro dedicato a Jobs
Acerboni Ferdinando | 16 Novembre, 2016, 23:13

Apple ha deciso di realizzare un libro "Designed by Apple in California", che permetterà a tutti di conoscere cosa significa per l'azienda di Cupertino realizzare prodotti con "design".

Il volume - disponibile da domani online e in alcuni Apple Store, per il momento non in Italia - raccoglie 450 scatti del fotografo Andrew Zuckerman che ha immortalato prodotti Apple passati e presenti, ma no solo. Questo archivio è destinato ad essere una delicata raccolta di molti dei prodotti che il team ha progettato negli anni. "Ci auguriamo che contribuisca a far capire come e perché esistono, e allo stesso tempo possa rappresentare una risorsa per gli studenti delle varie discipline di design".

Sebbene sia un libro di design, non parla del team di design, del processo creativo o dello sviluppo dei prodotti. Si tratta di una rappresentazione oggettiva del nostro lavoro che, ironia della sorte, descrive ciò che siamo.

Descrive come lavoriamo, i nostri valori, le nostre preoccupazioni e i nostri obiettivi. Abbiamo sempre sperato di essere definiti da ciò che facciamo, e non da ciò che diciamo. Ci impegniamo, con vari gradi di successo, a definire oggetti che apparentemente non richiedono alcuno sforzo.

Apple ha annunciato un libro con copertina rigida, che racconta i 20 anni di design della società.

"Designed by Apple in California è disponibile in due formati di diversa dimensione, piccolo (10.20" x 12.75" al prezzo di 199$) e grande (13" x 16.25" al prezzo di 299$), con bordi in argento dorato opaco, usando separazioni a otto colori e inchiostro low-ghost. Apple lancia il book 'Designed by Apple in California' esclusivamente in Australia, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Corea, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti - se si conosce qualcuno che vive in uno di questi paesi è sempre possibile farselo acquistare e spedire. Negli Stati Uniti: Apple SoHo, Apple Fifth Avenue, Apple Upper East Side, Apple Williamsburg e Apple World Trade Center in New York; Apple The Grove in Los Angeles e Apple Third Street in Santa Monica; Apple North Michigan Avenue e Apple Lincoln Road in Chicago; Apple Northpark in Dallas; Apple Union Square in San Francisco; Apple Palo Alto e Apple Infinite Loop in Cupertino.

Altre Notizie