Domenica, 21 Luglio, 2019

Van Basten, lavoriamo per onestà calcio

Immagine notizia Van Basten, lavoriamo per onestà calcio
Cacciopini Corbiniano | 16 Novembre, 2016, 20:50

Poi l'ex 'Cigno di Utrecht' ha parlato della sua nuova posizione alla FIFA e dell'utilizzo della VAR: "Lavoriamo affinché questo sport diventi più onesto, giusto e spettacolare".

Uno dei giocatori più amati di sempre nella storia del calcio: Marco Van Basten. "A me piace il calcio divertente, con i giocatori che fanno la differenza - prosegue l'olandese ai microfoni della Rai - Il calcio ha bisogno di regole, di giustizia, di onestà".

Marco Van Basten approva il nuovo Milan di Montella: "Mi piace, sta facendo bene". Quello che non mi piace vedere sono squadre che negli ultimi quindici minuti gestiscono la partita con troppe perdite di tempo. "Mi ha detto che i nostri tempi erano più divertenti". Gli spazi si sono ridotti e bisogna avere una tecnica incredibile per fare la differenza. Ci sono sempre dei bravi giocatori.

Un pensiero anche per Silvio Berlusconi, che ha avuto l'opportunità di rivedere durante l'ottantesimo compleanno del presidente rossonero: "Mi ha invitato al suo compleanno, era felice di parlare con me". Tifoso dell'Inter da quando aveva otto anni, ha superato brillantemente i suoi primi anni di tifo, più neri che azzurri, senza che la sua fede verso questi colori fosse scalfita di una virgola. Il derby? Ultimamente non ho visto tanto calcio italiano, so che il Milan adesso è terzo in classifica quindi sono contento. Quanti gol farei oggi al Milan?

Altre Notizie